Project Description

Home | Portfolio | MODERN INTERIOR

MODERN INTERIOR

MODERN INTERIOR

Uno studio attento dell’illuminazione e complementi d’arredo di design esaltano con eleganza e raffinatezza le forme moderne e pulite che caratterizzano gli spazi di questo attico esclusivo.

L’attico MODERN INTERIOR si colloca all’interno di un residence esclusivo e moderno situato in una zona residenziale alle porte di Padova. La concezione progettuale degli spazi interni è stata da prima rivolta alle esigenze funzionali della committenza, prestando la massima attenzione nel coniugare funzionalità ed estetica.

L’unità di 350 mq è caratterizzata da un impianto spaziale semplice e lineare. Gli ambienti generosi, grazie alle ampie superfici vetrate con soluzione di continuità, definiscono una forte sinergia tra lo spazio interno e lo spazio esterno, diventando una vera e propria estensione dello spazio abitativo.

L’unità si compone di un ingresso attrezzato, ampio e luminoso, e una zona studio aperta filtrata da una vegetazione studiata al fine di esaltare il dialogo con la natura, tema dominante nell’aspetto compositivo e relazionale tra gli ambienti. L’asse principale si definisce con un ampio corridoio che attraversa l’intera unità collegando la zona notte alla zona living. Questa, dominata da un grande camino centrale, fulcro dell’ampio open space, affaccia sulla terrazza in cui trovano spazio grandi alberature in vaso. Continua quindi il rapporto con la natura, caratterizzando al contempo la facciata dell’intero immobile.

Gli interni

Una grande ed elegante cucina con isola centrale dai colori decisi si rapporta con la zona pranzo e la generosa area relax, anch’essa contraddistinta da un arredo minimal in soluzione di continuità con i colori della cucina.

A servizio della zona giorno vi sono una dispensa e un bagno ospiti, dal design contemporaneo con complementi e colori unici nel suo genere.

La zona notte si definisce con 2 camere singole servite da bagno privato, ciascuna attrezzata con cabina armadio e spazio studio. La stanza padronale comunica con il bagno privato e la cabina armadio. Le stanze sono personalizzate con carte da parati dai colori e temi raffinati, dichiarando la personalità di chi vive questi ambienti.

Tutte le stanze, si distinguono per le finiture pregiate e le soluzioni di continuità con il pavimento in legno e i rivestimenti in resina delle zone bagno. Ciascun ambiente gode di ampie superfici vetrate e spazi esterni generosi in cui la vegetazione è il trait d’union con uno stile di vita rivolto al benessere e al relax.

Anno del progetto: 2020

Luogo: Rubano (PD)

Cliente: Privato

Mq: 380

Servizi: progettazione, pratiche, direzione lavori, direzione artistica

Stato: terminato

DISEGNI
FOTO

DISEGNI

FOTO